Al via la V edizione del Master di II livello in Embriologia Umana Applicata

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-59643
Al via la V edizione del Master di II livello in Embriologia Umana Applicata
Al via la quinta edizione del Master di II livello in Embriologia Umana Applicata del Dipartimento di Scienze dell'Università degli Studi Roma Tre. Il Master è nato nel 2018 in base ad una convenzione con l'Ordine Nazionale Biologi (ONB) e con la Società Italiana di Embriologia Riproduzione e Ricerca (SIERR). Ha ottenuto il patrocinio del GEI – Società italiana di Biologia dello Sviluppo e della Cellula.

Il master si pone l'obiettivo di formare la figura professionale dell'embriologo, un biologo che possieda conoscenze e competenze nell’ambito della riproduzione umana, con abilità tecniche utili per la procreazione medicalmente assistita (PMA).

Il termine per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2023, requisito per l’ammissione è una laurea magistrale in Biologia (LM-6) o lauree equiparate. Seguirà una selezione in base a titoli e colloquio motivazionale a distanza, in febbraio.

Il programma vede coinvolti circa 60 tra docenti universitari e professionisti, attivi presso centri specializzati di procreazione medicalmente assistita (PMA), italiani ed internazionali. Le lezioni e le relative esercitazioni pratiche spazieranno da tematiche di base delle discipline biologiche che concorrono alla formazione dell’Embriologo, ad aspetti applicativi avanzati in ambito clinico. 
Fiore all’occhiello del Master EUA è l’attività laboratoriale hands-on con didattica one-to-one, su aspetti cruciali della PMA, come la crioconservazione, seminologia, micromanipolazione. Allo scopo, sono stati allestiti laboratori tematici presso il Dipartimento di Scienze di Roma Tre.
Anche per il 2022/23 sono previste attività di aggiornamento online e in presenza, quali convegni e workshop in varie sedi italiane, cui gli studenti saranno invitati a partecipare.
I tirocini potranno essere svolti presso Centri convenzionati o strutture a scelta dei masterizzandi, con l’obiettivo di acquisire e perfezionare competenze nella pratica clinica di PMA.

Il Master inizierà il 3 marzo 2023 ed avrà durata di 12 mesi. Si terrà presso il Dipartimento di Scienze, Viale G. Marconi n. 446, Roma, mentre gli stage in centri di procreazione medicalmente assistita.
Direttore del Master è la prof.ssa Sandra Moreno.
 
Per ulteriori informazioni - Link identifier #identifier__8923-1WebsiteLink identifier #identifier__152562-2 

Email - Link identifier #identifier__170534-3collegio.biologia@uniroma3.it

Responsabile Segreteria - Simona Cecconi

Direttore del Master - Link identifier #identifier__90395-4Prof.ssa Sandra Moreno


 

Link identifier #identifier__38685-5Locandina
Link identifier #identifier__167307-1Link identifier #identifier__47378-2Link identifier #identifier__108145-3