Master in Embriologia Umana Applicata

Master di II livello di durata annuale

locandina master

Il master in Embriologia Umana Applicata nasce nel 2018 dall’esigenza di offrire un percorso di alta formazione post-lauream per la figura dell’embriologo professionista, un biologo che svolga un ruolo primario nelle attività cliniche e di ricerca nell’ambito delle biotecnologie della riproduzione e dell’embriologia umana, a partire dalla procreazione medicalmente assistita (PMA).

È un percorso di un anno nel quale lo studente acquisirà specifiche conoscenze di biologia dello sviluppo, con particolare riferimento alla biologia della riproduzione e all’embriogenesi umana, unitamente ad abilità tecniche utili all’esecuzione delle metodiche richieste dalle esigenze cliniche.

Il master è in collaborazione con l’Link identifier #identifier__122638-1Ordine Nazionale dei Biologi (ONB) e la Link identifier #identifier__75325-2Società Italiana di Embriologia Riproduzione e Ricerca (SIERR). Ha ottenuto il patrocinio della GEI – Società italiana di Biologia dello Sviluppo e della Cellula.

Destinatari: Biologi e Biotecnologi. Max 20 studenti.
Modalità di ammissione: Laurea Magistrale (LM06, LM09 o affini).
Criteri di selezione: titoli e colloquio. Costituiranno titolo preferenziale attività lavorative o di tirocinio svolte nel settore.
Quota di iscrizione: 3.500 euro.
Agevolazioni: Borsa erogata da ONB agli iscritti all’Ordine a parziale copertura della quota di iscrizione.

Informazioni e iscrizioni

Link identifier #identifier__152947-3Bando di ammissione

Sig.ra Simona Cecconi – tel. 06/57336224 collegio.biologia@uniroma3.it
Prof.ssa Sandra Moreno – tel. 06/57336339, sandra.moreno@uniroma3.it