Master di II livello di durata annuale
Il master in Embriologia Umana Applicata Il Master è nato nel 2018 in base ad una convenzione con l’Ordine Nazionale Biologi (ONB) e con la Link identifier #identifier__149566-1Società Italiana di Embriologia Riproduzione e Ricerca (SIERR). Ha ottenuto il patrocinio del GEI – Società italiana di Biologia dello Sviluppo e della Cellula.
Offre un percorso di alta formazione post-lauream per formare la figura dell’embriologo professionista, un biologo che svolga un ruolo primario nelle attività cliniche e di ricerca nell’ambito delle biotecnologie della riproduzione e dell’embriologia umana, a partire dalla procreazione medicalmente assistita (PMA).
È un percorso di un anno nel quale lo studente acquisirà specifiche conoscenze di biologia dello sviluppo, con particolare riferimento alla biologia della riproduzione e all’embriogenesi umana, unitamente ad abilità tecniche utili all’esecuzione delle metodiche richieste dalle esigenze cliniche.
Destinatari: Biologi e Biotecnologi. Max 20 studenti.
Modalità di ammissione: Laurea Magistrale (LM06, LM09 o affini).
Criteri di selezione: titoli e colloquio. Costituiranno titolo preferenziale attività lavorative o di tirocinio svolte nel settore.
Quota di iscrizione: 3.500 euro.
Informazioni e iscrizioni
Link identifier #identifier__126641-2Bando di ammissione
Sig.ra Simona Cecconi – tel. 06/57336224 collegio.biologia@uniroma3.it
Prof.ssa Sandra Moreno – tel. 06/57336339, sandra.moreno@uniroma3.it
Sede didattica:
Dipartimento di Scienze dell’Università degli Studi Roma Tre
Viale G. Marconi n. 446, Roma
Link identifier #identifier__112402-3Brochure del Master
Link identifier #identifier__180403-4Locandina