Didattica e Laboratorio

Oltre ai 45 CFU di didattica frontale (180 h) ed esercitazioni di laboratorio (120 h), il Master prevede 15 crediti (375 ore) di tirocinio pratico, da svolgere presso strutture specializzate, quali centri di procreazione medicalmente assistita (PMA) pubblici o privati.

Il Master prevede inoltre la partecipazione a 2-4 congressi/workshops nazionali in presenza (tra cui il Convegno annuale SIERR), a eventi scientifici online (seminari, workshop) organizzati dalla ONB e dalla SIERR e a qualsiasi attività aggiuntiva proposta di anno in anno dai docenti (residency etc.).

La maggior parte delle lezioni sarà in presenza, come pure tutte le esercitazioni pratiche. Tuttavia, si manterranno online alcune lezioni teoriche e alcuni seminari, per facilitare studenti e docenti. Il Master è concepito per essere seguito anche da chi lavora, sebbene la frequenza sia obbligatoria (70%). Le lezioni si svolgono pertanto con formula weekend, ovvero nelle giornate i venerdì e sabato, con qualche giovedì impegnato.

Link identifier #identifier__46969-1Link identifier #identifier__79468-2Link identifier #identifier__71852-3
Francesca Vitalini 15 Settembre 2022