Rapporti con il mondo del lavoro

Il Dipartimento di Scienze di Roma Tre è un intermediario forte nel mettere in comunicazione i neolaureati  con il mondo del lavoro. Obiettivo è facilitare l’assunzione degli studenti nelle aziende contattate. Garantendo la qualità della didattica, dell’alta formazione e della ricerca, infatti, Scienze valorizza le proprie competenze intessendo stretti rapporti con il mondo del lavoro.

Aderisce anche al programma Link identifier #identifier__13838-1“Torno subito” della Regione Lazio ed offre cicli di seminari per permettere agli studenti non laureati di conoscere le realtà lavorative post-lauream, così come quattro Corsi di Dottorato di Ricerca in cui, oltre agli studenti delle diverse lauree magistrali dell’Ateneo, confluiscono studenti di altri atenei in Italia e all’Estero.

Scienze, inoltre, interagisce con gli ordini professionali e supporta l’incubazione di startup.

Link identifier #identifier__159618-2Link identifier #identifier__142114-3Link identifier #identifier__158664-4
Francesca Vitalini 25 Ottobre 2019