Pubblicazione esiti posizionamento linguistico

Si comunica che sono stati pubblicati sul sito del CLA alla pagina Link identifier #identifier__88802-1Risultati - Centro Linguistico di Ateneo (CLA) (uniroma3.it) gli esiti della prova di posizionamento linguistico svolta dagli studenti immatricolati insieme alla prova di accesso (TOLC o Selexi).
Gli studenti che non hanno svolto il posizionamento linguistico insieme al test di accesso lo possono fare dalla piattaforma del CLA (Link identifier #identifier__175592-2Idoneità linguistica per i neo immatricolati a.a. 2023-2024 - Centro Linguistico di Ateneo (CLA) (uniroma3.it))

Per gli studenti che abbiano completato l'immatricolazione entro il 24/09/2023.
In base all’esito della prova di posizionamento linguistico online, seguire uno dei seguenti percorsi:
1) per chi ha raggiunto il livello richiesto dal proprio Corso di Studi: è possibile sostenere il test valutativo laurea triennale e ciclo unico, che si svolge nella Piazza Telematica. All’esaurimento dei posti disponibili nella Piazza Telematica non sarà più possibile prenotarsi per l’appello e bisognerà attendere il successivo. Le date sono presenti al seguente link: Link identifier #identifier__142477-3https://cla.uniroma3.it/linguestraniere/laurea-triennale-e-ciclo-unico
2) per chi ha non ha raggiunto il livello richiesto dal proprio Corso di Studi: è possibile iscriversi a uno dei corsi di supporto offerti dal CLA. Il livello del corso da seguire è indicato nella colonna Esito della tabella sottostante. La prenotazione è attiva dal 4 al 10 ottobre 2023 dal link: Link identifier #identifier__62053-4https://web.cla.uniroma3.it/applicazioni/sceltacorsolinguastraniera inserendo il Codice CLA (presente nella tabella sottostante) e il proprio cognome, per poi selezionare il corso da seguire. I corsi in classe possono essere in presenza o a distanza e saranno tenuti da formatori/esperti linguistici del CLA. Gli studenti che completano positivamente il corso in classe hanno diritto ad un esonero parziale del test valutativo.
Corsi in classe: I corsi di lingua di tutti i livelli e per tutte le lingue straniere hanno una durata di 10 settimane, per un totale di 30 ore di attività di formazione in classe. Tutti i livelli prevedono 40 ore di lavoro autonomo su piattaforma. Durata dei corsi in classe: dal 16 ottobre 2023 al 22 dicembre 2023

Per gli studenti che completeranno l'immatricolazione dopo il 24/09/2023:
Gli esiti della prova di posizionamento linguistico online verranno pubblicati sul sito del CLA il 31/10/2023 con l'indicazione del percorso didattico da seguire.

Tutti gli studenti che non hanno ancora svolto la prova di posizionamento saranno inseriti nella didattica del secondo semestre o nei prossimi appelli dei test valutativi.
Link identifier #identifier__100110-1Link identifier #identifier__61272-2Link identifier #identifier__99918-3