Martedì 29 settembre 2026, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, presso il Polo universitario di Roma Tre a Ostia, Aula 3, in Via Bernardino da Monticastro 1, si terrà il seminario “La valorizzazione dei territori”, nell’ambito dell’insegnamento Professione enogastronomo II.
Ospite dell’incontro sarà Carlo Dugo, fondatore e amministratore unico di Enosis Srl, che racconterà persone, territori ed eccellenze attraverso lo sguardo di chi vive, studia e promuove il mondo del vino e del cibo nei luoghi del confronto professionale.
Il seminario proporrà una riflessione sul territorio come fonte di storia, cultura e benessere, e sulla necessità di valorizzare le risorse, le competenze e le eccellenze locali per affrontare le sfide future.
Carlo Dugo ha maturato una lunga esperienza nel settore enologico e agroalimentare, consolidando nel tempo relazioni e attività a livello nazionale e internazionale. Ambasciatore italiano del vino per il Concours Mondial de Bruxelles, giudice internazionale e collaboratore di testate specializzate, svolge oggi un ruolo attivo nella filiera enogastronomica italiana.
I seminari di Professione enogastronomo II sono incontri aperti e si tengono il martedì, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, presso l’Aula 3 della sede di Ostia.
Link identifier #identifier__11979-1Locandina
