Giovedi 24 ottobre dalle 16:00 alle 18:00 Luca Grippo terrà un seminario dal titolo Il linguaggio del Vino: dai media tradizionali ai social.
Sommelier Master Class e sociologo della comunicazione è tra i giornalisti enogastronomici più attivi sui social (IG @lugrippo), seguito da una community molto attenta. Per una ventina d’anni ha fatto parte della Redazione centrale di Bibenda a Roma dove come esperto degustatore ha scritto di Vino, Olio Extravergine e Grappa ed è stato responsabile di intere aree prestigiose per 17 edizioni.
Presso l’AIS Roma, poi FIS, è stato membro della commissione di esame corsi sommelier e si è occupato della formazione dei nuovi redattori della Guida Vino e probiviro della Fondazione Italiana Sommelier. Come sommelier dell’olio ha tenuto numerose presentazioni/degustazioni, e nel vino si è dedicato anche alla formazione.
Oggi è impegnato in un suo progetto giornalistico e di comunicazione (lucagrippo.it) attraverso il quale promuove vini di tutto il mondo ed offre consulenza alle aziende vitivinicole, ai Consorzi di Tutela, ad Enti Territoriali ed ai distributori vitivinicoli sia per la comunicazione che per la produzione ed il marketing. Moderatore di eventi sul vino e show cooking, tiene masterclass e corsi di degustazione.
Giudice del Concours Mondial de Bruxelles e Grenaches du Monde ed esperto di vini argentini con riconoscimento delle Ambasciate Argentine nel mese di giugno 2024 è stato insignito del titolo “Migliore Utilizzo Foto nella Comunicazione Social” ai Vinòforum Wine Digital Communication Awards 2024 e nel mese di ottobre 2024 è stato premiato come Miglior Comunicatore Italiano 2024 dalla testata Vinoway.
Professione Enogastronomo II con Luca Grippo
Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-18914
Skip back to navigation