Martedì 20 aprile, dalle 14:00 alle 16:00, si terrà il seminario a cura di Claudio Di Giovannantonio, dirigente dell’Area Tutela Risorse, Vigilanza e Qualità delle Produzioni ARSIAL, con un intervento dal titolo Filiere agricole per la produzione di qualità tra commodity e territorialità.
Claudio Di Giovannantonio, agronomo, presso ARSIAL cura programmi di caratterizzazione e valorizzazione della biodiversità agraria animale e vegetale del Lazio, la ricognizione dei prodotti agroalimentari tradizionali, la caratterizzazione delle produzioni agroalimentari e vitivinicole a DO/IG.
E’ autore di articoli e pubblicazioni in materia di biodiversità e produzioni di qualità; è autore e attuatore di progetti UE, in particolare in materia di terre collettive (Interreg Commons), cura attualmente il progetto Life Grace in materia di conservazione di Habitat naturalistici in Area Natura 2000 mediante l’impiego di razze autoctone.
I seminari di Professione Enogastronomo I, a cura delle prof.sse Livia Leoni e Giancarla Greto, si terranno tutti i martedì dalle 14:00 alle 16:00.
Link identifier #identifier__38663-1I prossimi appuntamenti dell’insegnamento sono disponibili qui.
