Miglior tesi di dottorato – Agnese De Carlo | Università degli Studi Roma Tre – BANDO AWARD 2025

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-80329
Miglior tesi di dottorato – Agnese De Carlo | Università degli Studi Roma Tre – BANDO AWARD 2025
 Il 16 dicembre 2025, nella prestigiosa Sala Tevere del Palazzo della Regione Lazio, si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori della prima finestra del BANDO AWARD 2025 – Seconda Edizione, promossa dal Centro di Eccellenza DTC Lazio.
Il riconoscimento è stato assegnato alle migliori tesi di laurea magistrale e di dottorato discusse presso Organismi di Ricerca della Regione Lazio negli anni accademici 2023/2024 e 2024/2025, selezionate per l'elevato valore scientifico e culturale e per la coerenza con i temi dei tre Spoke del progetto CHANGES – Cultural Heritage Active Innovation for Sustainable Society.
Tra le migliori tesi di dottorato è stata premiata la Dott.ssa Agnese De Carlo con la tesi "Artificial aging of modern organic pigments in presence of reactive inorganic whites", afferente all’HUB 2 – Tecnologie per la diagnostica, la conservazione e il restauro.
Agnese ha svolto il Dottorato in Scienze della materia, nanotecnologie e sistemi complessi presso l'Università degli Studi Roma Tre – Dipartimento di Scienze, in cotutela con il Doctorat en sciences de l'énergie et des matériaux presso l'Institut national de la recherche scientifique – Centre Énergie Matériaux Télécommunications INRS Montreal, Canada. Alla premiazione erano presenti il supervisor Prof. Luca Tortora ed il Prorettore alla Ricerca dell’Università Roma Tre Prof. Paolo Visca.
Un importante riconoscimento al valore della ricerca e all'eccellenza dei nostri neo dottorati.
Link identifier #identifier__87550-1Link identifier #identifier__13794-2Link identifier #identifier__132626-3