La Terra come non l'avete mai vista: Laboratorio di Geologia a cura di studenti e dottorandi del Dipartimento di Scienze

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-37237
Roma, 29 Novembre 2023 - Nell'ambito della Link identifier #identifier__9119-1mostra "Roma Mineral Show" giunta alla sua 43esima edizione e organizzata dal Gruppo Mineralogico Romano, gli studenti e i dottorandi in Geologia del Dipartimento di Scienze dell'Università Roma Tre animeranno un articolato laboratorio geologico interattivo dedicato a un pubblico di tutte le età. Le attività saranno moltissime: dal racconto dell'evoluzione geologica di Roma e del Lazio visualizzabile attraverso una serie di plastici 3D, alla realizzazione di semplici esperimenti hands-on per comprendere come si genera un terremoto oppure come si muove l'acqua nel sottosuolo, all'esperienza di una giornata sul campo o  in laboratorio  utilizzando i più classici "strumenti del mestiere".

Inoltre, Sabato 2 dicembre ore 16:00 si terrà l'incontro "I minerali blu, dall’Egitto al Lazio" del prof. Giancarlo Della Ventura
(Università Roma Tre)

L'appuntamento è il 2 e il 3 dicembre 2023 presso Ergife Palace Hotel, Via Aurelia n. 619. L'ingresso alla mostra è dalle 9,30 alle 19,30 ed è gratuito. Link identifier #identifier__168505-2Qui il programma completo.

Link identifier #identifier__157732-3Locandina
Link identifier #identifier__193231-1Link identifier #identifier__131931-2Link identifier #identifier__130303-3