Inizio del Master di II livello in "Embriologia Umana applicata"

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-25040
Inizio del Master di II livello in
Giovedì 1° aprile avrà inizio il Master di II livello in "Embriologia Umana applicata", in convenzione con l’Ordine Nazionale dei Biologi (ONB) e la Società Italiana di Embriologia Riproduzione e Ricerca (SIERR).
 
La prima lezione si terrà su Link identifier #identifier__39103-1Teams dalle 14:00 alle 16:00 e interverranno per i saluti istituzionali Marco Bologna, Direttore del Dipartimento di Scienze, Claudia dello Iacovo, Consigliere ONB, Lucia De Santis, Presidente SIERR, Fabio Polticelli, Coordinatore dei corsi di Laurea in Biologia e Simona Cecconi, Responsabile della Segreteria Didattica. Parteciperanno, inoltre, Giovanni Antonini, come promotore della Convenzione tra Roma Tre, ONB e SIERR, e i membri delle Commissioni di selezione delle domande Donatella Paoli (Sapienza) e Manuela Cervelli (Roma Tre).
 
In questo incontro introduttivo verranno delineate le conoscenze e competenze necessarie a formare la figura del Biologo Embriologo e si discuterà degli sbocchi professionali, presso centri pubblici e privati. Verranno illustrati gli obiettivi del corso e come intendiamo raggiungerli, attraverso una didattica articolata in lezioni frontali, esercitazioni e tirocinio formativo. Si parlerà degli incentivi e delle attività organizzate dall'ONB e dei tanti convegni e corsi organizzati dalla SIERR e da altre società scientifiche, cui gli studenti saranno invitati a partecipare, come parte integrante della loro formazione. Verranno riportati anche i dati dell'occupazione degli ex-studenti del master.
 
Sarà infine chiesto agli studenti di presentarsi brevemente, esprimendo le proprie aspirazioni professionali, al fine di personalizzare il più possibile questo percorso di alta formazione post-lauream.

Direttrice del Master è la prof.ssa Sandra Moreno.
 

Link identifier #identifier__103270-2Programma
Link identifier #identifier__299-1Link identifier #identifier__161053-2Link identifier #identifier__65436-3