Il 12 dicembre 2025, dalle ore 9:45, si terrà presso l'Aula 3 del Dipartimento di Scienze (Viale G. marconi, 446) la Giornata Seminariale del Master in Embriologia Umana Applicata, che conclude le attività didattiche frontali della settima edizione 2024/25.
Oltre che dalla direttrice del Master, l'evento sarà introdotto dal Direttore del Dipartimento di Scienze, dai membri del Consiglio del Master e dai rappresentanti delle istituzioni coinvolte: Società di Embriologia Riproduzione e Ricerca (SIERR), Ordine dei Biologi Lazio e Abruzzo (OBLA), Ente Nazionale Previdenza Biologi (ENPAB).
All'evento parteciperanno docenti e professionisti di centri universitari e clinici di tutta Italia.
Le relazioni verteranno su tematiche inerenti alla fertilità, alle biotecnologie della riproduzione umana e alla medicina rigenerativa. Verranno presentati dati aggiornati su aspetti specifici della fecondazione naturale e assistita, anche in relazione ai problemi sociali della denatalità e dell'infertilità delle coppie. Accanto alle tecnologie emergenti, verranno trattate le questioni tuttora aperte di ricerca di base ed applicata in campo diagnostico e terapeutico.
Seguirà uno spazio per la discussione.
L'evento è aperto a tutti, ma indirizzato principalmente agli studenti del Master, ai Dottorandi e agli studenti di Laurea Triennale e Magistrale di area biologica.
Link identifier #identifier__167668-1Locandina
Link identifier #identifier__17779-2Brochure illustrativa del Master in Embriologia Umana Applicata
