Daniele Pensabene vincitore della borsa di studio “Luca Barone” dell’Accademia Nazionale dei Lincei

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-67129
Daniele Pensabene  vincitore della borsa di studio “Luca Barone” dell’Accademia Nazionale dei Lincei
Daniele Pensabene, studente del corso di laurea magistrale in Biologia Molecolare Cellulare e della Salute del Dipartimento di Scienze dell’Università degli Studi Roma Tre è risultato unico vincitore della borsa di studio “Luca Barone” indetta dall’Accademia Nazionale dei Lincei.

La borsa di studio, della durata di 8 mesi e dell’importo di € 4.000, è a favore di studenti meritevoli iscritti nell'anno accademico 2022-2023 al corso di Laurea Magistrale in Scienze biologiche, presso le Università Statali di Roma.
Daniele Pensabene discuterà a luglio 2023 una tesi sperimentale dal titolo “Valutazione dello stress ossidativo in un modello cellulare di malattia di Parkinson: gli effetti dell’inibizione delle proteine BET” con relatori i proff. Sandra Moreno, Università Roma Tre, e Marco Segatto, Università del Molise. Recentemente, Daniele ha anche presentato i dati ottenuti durante il lavoro di tesi al Convegno GEI-SIBSC, tenutosi a Oliveri (ME) il 5-8 giugno (foto).

In precedenza, Daniele aveva ottenuto il titolo di laurea triennale presso l'Università del Molise, dove (fin da molto giovane!) ha cominciato a pubblicare articoli scientifici, con il gruppo diretto dal prof. Segatto. Il premio prestigioso gli è stato attribuito proprio grazie al suo curriculum degli studi e alla sua produzione scientifica.
Congratulazioni a Daniele per questo risultato!
Link identifier #identifier__85925-1Link identifier #identifier__146598-2Link identifier #identifier__181076-3