Martedì 5 novembre 2024, dalle 15:00 alle 18:30, presso il Rettorato (Atrio Torre C - Via Ostiense 133B), si terrà la conferenza “Aging, Society and Environment”.
L’incontro è organizzato nel contesto di SWETALY, un accordo di collaborazione istituito nel 2019 tra oltre 30 università italiane e svedesi con l'obiettivo di creare reti di collaborazione accademica e di ricerca. SWETALY mira a organizzare workshop e seminari sul tema dell’invecchiamento sviluppato con approcci interdisciplinari, con lo scopo di mettere in contatto studenti, dottorandi e ricercatori, permettendo loro di ampliare la propria rete, confrontare punti di vista e strategie nazionali, e discutere tendenze comuni e strategie future su questo tema di ricerca.
La conferenza organizzata a Roma Tre svilupperà, per l’appunto, il tema dell’invecchiamento da un punto di vista sociale, ambientale, ingegneristico, della salute. L’incontro nasce infatti dalla collaborazione dei Dipartimenti di Giurisprudenza, di Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica, di Scienze e di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre con il patrocinio del Rome Technopole.
Link identifier #identifier__144508-1Programma
Aging, Society and Environment
Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-36505
Skip back to navigation