Guide e link utili per i docenti

Avvisi ed eventi

È possibile inserire notizie, avvisi ed eventi nella piattaforma Link identifier #identifier__20872-1Link identifier #identifier__198410-1MeMo(il servizio è accessibile solo da rete di Ateneo o collegandosi tramite la Link identifier #identifier__88967-2VPN).Link identifier #identifier__99640-1
Per agevolare l’inserimento di news è disponibile la Link identifier #identifier__156793-3Guida operativa inserimento Avvisi ed eventi

Guida operativa inserimento Avvisi ed eventi”]

Scheda personale

È possibile aggiornare la scheda personale dalla Link identifier #identifier__36282-4pagina, autenticandosi con le proprie credenziali (il servizio è accessibile solo da rete di Ateneo o collegandosi tramite la Link identifier #identifier__120164-5VPN). Nella scheda personale possono essere inseriti:

  • Foto
  • Curriculum – il documento dovrà essere in formato pdf non ottenuto da scansione.
  • Profilo – i campi relativi al profilo hanno un carattere discorsivo e di presentazione (Titoli, didattica, ricerca)
  • Materiale didattico – il sistema presenta la lista degli insegnamenti del docente, e, per ogni insegnamento, il docente potrà inserire il link allo spazio web Moodle dove sono disponibili tutte le informazioni e il materiale didattico o le indicazioni su come reperirlo
    Link identifier #identifier__14407-6Istruzioni per la piattaforma Moodle

Gli altri campi presenti nella scheda sono:

  • Insegnamenti  – la voce è alimentata automaticamente dalla piattaforma GOMP
  • Prodotti della ricerca – la voce è alimentata automaticamente dalla piattaforma IRIS con i prodotti inseriti dal docente stesso
  • Avvisi – riporta tutti gli avvisi inseriti dal docente nel sistema di gestione delle news (MeMo) e collegati al canale Avvisi del docente
  • Orari di ricevimento – gli orari di ricevimento devono essere inseriti sulla piattaforma Link identifier #identifier__179176-4Link identifier #identifier__88112-7GOMP. La funzione specifica è presente nella propria area riservata sotto la voce di menu “Funzioni per i docenti”

Link identifier #identifier__34193-5

Link identifier #identifier__159050-8Guida per l’aggiornamento/inserimento del curriculum, foto, profilo e materiale didattico nella propria scheda personale

Ricerca

I prodotti della ricerca devono essere inseriti nella piattaforma Link identifier #identifier__16671-6Link identifier #identifier__196090-9IRIS

Didattica

È possibile utilizzare la piattaforma l’Link identifier #identifier__150455-7Link identifier #identifier__59772-10Area riservata docenti GOMP per inserire tutti i contenuti didattici quali programmi, testi, modalità d’esame, orari di ricevimento.

La guida per l’inserimento di queste informazioni è pubblicata al seguente Link identifier #identifier__32800-7Link identifier #identifier__60883-11indirizzo.

Sulla piattaforma Gomp è anche possibile inserire gli orari di ricevimento.
La funzione specifica è presente nella propria area riservata sotto la voce di menu “Funzioni per i docenti

  • Link identifier #identifier__39913-13Link identifier #identifier__90420-12Manuali Gomp
Link identifier #identifier__111598-13Link identifier #identifier__160011-14Link identifier #identifier__196050-15
Francesca Vitalini 27 Aprile 2020