Il tirocinio consiste in un’attività formativa assistita da un tutor e può essere svolto presso una azienda o un ente convenzionato con l’Ateneo di Roma Tre (tirocinio esterno) oppure presso uno dei laboratori del Dipartimento di Scienze (tirocinio interno).
Conferisce 11 CFU, corrispondenti a 275 ore di attività. La modalità di svolgimento sarà concordata da studente e azienda/ente/responsabile del laboratorio, sulla base delle reciproche necessità e disponibilità. E’ possibile prolungare il periodo di tirocinio utilizzando al massimo 6 dei 12 CFU a libera scelta.
Prima di iniziare il tirocinio, almeno un mese prima dell’inizio dell’attività, lo studente dovrà:
- Contattare l’azienda e concordare un’attività da svolgere;
- Compilare la domanda (da sottoporre all’approvazione della Commissione per il tirocinio) secondo il modulo predisposto dalla segreteria didattica e che si trova Link identifier #identifier__31313-1qui .
Il modulo dovrà contenere tutte le informazioni richieste tra le quali una breve ma esauriente descrizione del tipo di attività ed i relativi obiettivi formativi.
Una volta ricevuta l’approvazione del progetto di tirocinio lo studente potrà procedere secondo quanto previsto in collaborazione con l’Link identifier #identifier__166104-2Ufficio Stage e tirocini e iniziare l’attività.