Stage e Tirocini – Scienze e Culture Enogastronomiche

Il tirocinio consiste in un’attività formativa assistita da un tutor e può essere svolto presso una azienda o un ente convenzionato con l’Ateneo di Roma Tre (tirocinio esterno) oppure presso uno dei laboratori del Dipartimento di Scienze (tirocinio interno).

Conferisce 11 CFU, corrispondenti a 275 ore di attività. La modalità di svolgimento sarà concordata da studente e azienda/ente/responsabile del laboratorio, sulla base delle reciproche necessità e disponibilità. E’ possibile prolungare il periodo di tirocinio utilizzando al massimo 6 dei 12 CFU a libera scelta.

Per poter iniziare il tirocinio, almeno un mese prima dell’inizio dell’attività, lo studente dovrà:

1. Contattare l’azienda e concordare un’attività di tirocinio;
  2. Compilare la domanda (da sottoporre all’approvazione della Commissione per il tirocinio) secondo il Link identifier #identifier__190926-1modulo predisposto dalla segreteria didattica. La domanda dovrà contenere una breve ma esauriente descrizione del tipo di attività ed i relativi obiettivi formativi, il nome e una breve descrizione dell’azienda ospitante e del referente all’interno dell’azienda e le date indicative di inizio e fine attività.

Una volta ricevuta l’approvazione del progetto di tirocinio lo studente potrà procedere secondo quanto previsto in collaborazione con l’Link identifier #identifier__54323-2Ufficio Stage e tirocini e iniziare l’attività.

Link identifier #identifier__139643-3Link identifier #identifier__109235-4Link identifier #identifier__39078-5
Monica Carloni 09 Giugno 2021