Istruzioni per l’esame di laurea – Scienze e culture enogastronomiche

Modalità

Come indicato nell’art. 10 del Link identifier #identifier__79766-1Regolamento didattico del Corso di Laurea la prova finale consiste nella preparazione di un elaborato scritto (tesi di laurea) e nella sua esposizione orale con l’ausilio di diapositive ovvero presentazione in power point.

Lo studente dovrà individuare, tra i docenti del Consiglio dei docenti del Corso di Laurea, un relatore che, dopo averlo aiutato nello scegliere l’argomento, lo affianchi durante il periodo di svolgimento della tesi.
E’ possibile anche scegliere un relatore, esperto della materia oggetto della tesi, che non appartiene al Consiglio dei docenti e che sarà affiancato da un correlatore interno.

La tesi di laurea viene attribuita a seguito della presentazione in segreteria didattica della Link identifier #identifier__37162-2domanda di assegnazione tesi, almeno 120 giorni prima della seduta di laurea scelta per la prova finale.

I successivi adempimenti sono indicati sul Portale dello studente alla pagina dedicata all’Link identifier #identifier__187284-3ammissione all’esame di laurea.

Specifiche sull’elaborato

Il frontespizio dell’elaborato deve essere predisposto secondo il Link identifier #identifier__54748-4modello preparato dalla Segreteria Didattica. Al frontespizio deve seguire: indice, riassunto (max 250 parole), testo (diviso in capitoli, incluso un eventuale capitolo dedicato a materiali e metodi), bibliografia, eventuali ringraziamenti.

Lunghezza del testo: massimo 10.000 parole; carattere: calibri 12; interlinea: 1,5; margini: superiore, inferiore e destro 1,5 cm, sinistro 2,5 cm. Le legende delle figure e la bibliografia (lista delle referenze) sono esclusi dal conteggio delle parole e dai limiti di formato. Il testo deve riportare con precisione i riferimenti alle fonti bibliografiche (elencate nella bibliografia) e alle figure. Ogni figura deve avere una legenda che citi la fonte originale, a meno che non sia stata realizzata ex novo dal candidato. Tutte le pagine devono essere numerate.

Link identifier #identifier__764-5