Perché iscriversi al Corso di Laurea magistrale in Biologia Molecolare Cellulare e della Salute?

docenti del corso di laureaIl corso di laurea magistrale in Biologia Molecolare Cellulare e della Salute si pone l’obiettivo di fornire una preparazione avanzata a livello di biomolecole, cellule, tessuti e organismi in condizioni normali e patologiche, attraverso un percorso formativo che fornisca le basi metodologiche e culturali finalizzate alle applicazioni biologiche nei campi della ricerca scientifica e industriale, in ambito sanitario e nutrizionistico.

La formazione che offriamo si articola in due principali aree tematiche:

• Area Biomolecolare
  • Area Biomedica

Per offrire agli studenti una formazione culturale più facilmente spendibile sul mercato del lavoro sono stati attivati 7 percorsi altamente professionalizzanti:

• Biochimico Molecolare
  • Biosanitario
  • Biotecnologico
  • Cellulare e Genetico
  • Microbiologico
  • Neuroscienze
  • Nutrizionale

A questi si affianca un percorso individuale che lascia la libertà di costruirsi una formazione personalizzata, che risponda specificatamente agli interessi e alle curiosità dello studente.

cellule

Perché iscriversi al corso di laurea magistrale in Biologia Molecolare Cellulare e della Salute a Roma Tre?

Per la qualità e la rilevanza delle nostre ricerche, che il Ministero dell’Università ha riconosciuto, premiandoci come Link identifier #identifier__63043-1“DIPARTIMENTO DI ECCELLENZA”.  Inoltre:

• 5 laboratori didattici tematici, 2 laboratori integrati molecolari-cellulari e 1 laboratorio interdipartimentale di ultrastruttura per le esercitazioni curriculari attrezzati con apparecchiature all’avanguardia
  • un unico e moderno edificio dove sono ospitate le Aule e i Laboratori
  • un elevato rapporto docenti-studenti, che rende più agevole e immediata la comunicazione.
  • una formazione culturale costruita in sinergia con la tesi sperimentale, svolta presso laboratori che vantano linee di ricerca di rilievo internazionale e collaborazioni con altri Atenei ed Enti di Ricerca altamente qualificati.

Link identifier #identifier__34569-2Link identifier #identifier__162034-3Link identifier #identifier__114481-4
Monica Carloni 23 Marzo 2023