OFA – Scienze Biologiche

Corso a numero programmato: ai fini dell’immatricolazione, il candidato deve superare un test di accesso ed essere in possesso dei requisiti minimi indicati nel Link identifier #identifier__27921-1Regolamento.
In base ai risultati ottenuti da ogni singolo candidato in seguito alla prova di accesso, possono essere assegnati OFA in una o più delle seguenti discipline: Chimica, Fisica e Matematica.
Lo studente che ha contratto OFA dovrà seguire dei corsi specifici di recupero (tenuti da esperti della materia o da docenti universitari), con obbligo di presenza e superare la relativa prova finale.
Gli studenti che non supereranno la suddetta prova finale al termine del corso di recupero, potranno sostenerla nuovamente in appelli successivi fino al superamento della stessa.
Fino al superamento della prova OFA, non sarà possibile sostenere gli esami curriculari relativi alla/e disciplina/e in cui si è contratto l’OFA (Chimica generale e inorganica, Fisica, Istituzioni di Matematiche), con relativo rallentamento della carriera universitaria.

OFA – Chimica (frequenza obbligatoria)
Il corso viene svolto nelle prime lezioni del corso di Chimica generale e inorganica (annuale), secondo l’orario delle lezioni.

OFA – Fisica (frequenza obbligatoria)
Sono organizzati 2 corsi di recupero, generalmente all’inizio del I semestre (Settembre) ed alla fine del II semestre (Maggio/Giugno).
Calendario:

OFA – Matematica (frequenza obbligatoria)
Sono organizzati 2 corsi di recupero, generalmente all’inizio del I semestre (Settembre) ed alla fine del II semestre (Maggio/Giugno).
Calendario:

Link identifier #identifier__147083-3Link identifier #identifier__144455-4Link identifier #identifier__172170-5
FABIO CESARINI 02 Settembre 2020