Link identifier #identifier__48537-1L’Ufficio Stage e Tirocini si occupa a livello centrale di Ateneo della parte amministrativa relativa ai tirocini. Il tirocinio è facoltativo. Lo studente può autonomamente scegliere la struttura ospitante, eventualmente con l’ausilio delle strutture amministrative e delle procedure informatiche messe a sua disposizione dall’Ateneo. L’adeguatezza della struttura ospitante ed il progetto formativo del tirocinio sono verificate dalla Commissione Didattica Permanente sulla base delle informazioni fornite.
Modalità di richiesta/assegnazione stage: contattare l’Link identifier #identifier__13555-2Ufficio Stage e Tirocini.
Solamente al termine della procedura prevista lo Studente potrà iniziare la propria attività di tirocinio.
Per le attività pratiche di laboratorio interne alle strutture del Dipartimento rivolgersi alla Link identifier #identifier__47262-3Segreteria Didattica
Per la richiesta di riconoscimento di tirocini esterni e di attività pratiche di laboratorio interne alle strutture del Dipartimento è necessario attenersi alla seguente procedura:
per chiedere il riconoscimento e l’inserimento in carriera delle attività sopraelencate, di corsi singoli e di lingua inglese lo studente deve inserire la richiesta su GOMP, allegando idonea certificazione in formato PDF, seguendo le istruzioni presenti al seguente link:
Link identifier #identifier__98528-4Come presentare la domanda per il riconoscimento dei crediti – Portale dello Studente
Lo studente dovrà segnalare l’inserimento della pratica appena concluso a Link identifier #identifier__89170-5didattica.biologia@uniroma3.it , indicando anche il corrispondente URL.
Attenzione! Le richieste possono essere inoltrate nei seguenti periodi:
Commissione dell’8 settembre 2025 | Commissione dell’8 ottobre 2025 | Altre date da definire | |
Invio pratiche fino al 2 settembre 2025 | Invio pratiche fino al 2 ottobre 2025 | – | – |
Dopo l’approvazione in commissione didattica, le pratiche verranno inviate agli uffici competenti per gli adempimenti finali, secondo le tempistiche previste |
Si pregano gli studenti di inoltrare le pratiche di riconoscimento con congruo anticipo rispetto alle scadenze di proprio interesse (domande borse di studio, domande di conseguimento titolo, ecc.).