Roma Tre in prima linea nel Rome Technopole

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-59884
Roma Tre in prima linea nel Rome Technopole
Rai Scuola, in collaborazione Rome Technopole, ha prodotto con Rai Cultura la serie "Verso il Futuro: Rome Technopole", un progetto di divulgazione scientifica sulle attività di ricerca innovative realizzate ed in via di sviluppo dai ricercatori del Link identifier #identifier__138528-1Rome Technopole e condotto da Matteo Bordone. 

Nella quarta puntata, dal titolo “I farmaci del futuro” si parla di farmaci innovativi e delle nuove prospettive di cura che si possono dischiudere. Rome Technopole - il polo di ricerca del Lazio che crea una sinergia tra università, enti di ricerca e imprese - ha in progetto la creazione di un laboratorio congiunto di innovazione aperta, incentrato sullo sviluppo accelerato di soluzioni bio-farmaceutiche. Lo scopo è quello di promuovere l'innovazione in ambito farmaceutico, per nuove applicazioni diagnostiche e terapeutiche mirate al trattamento di patologie rilevanti.

Dal minuto 13.45 al minuto 19.17 si parla dell’Università Roma Tre e viene intervistato il gruppo di ricerca diretto dal prof. Paolo Visca, professore Ordinario di Microbiologia del Dipartimento di Scienze. Link identifier #identifier__10675-2Qui su Raiplay per vedere il video.

Maggiori informazioni sulla iniziativa sono disponibili sul Link identifier #identifier__198844-3comunicato ufficiale  mentre la programmazione delle puntate è disponibile su Raiplay.

Link identifier #identifier__117934-4Marta Mellini - assegnista di ricerca Dipartimento di Scienze Università Roma Tre
Link identifier #identifier__51982-1Link identifier #identifier__16564-2Link identifier #identifier__162386-3