Professione Enogastronomo III, con Carlo Dugo il prossimo 4 Novembre

Professione Enogastronomo III, con Carlo Dugo il prossimo 4 Novembre
Carlo Dugo sarà il prossimo protagonista del ciclo di seminari Professione Enogastronomo III del corso di Laurea in Scienze e Culture Enogastronomiche del Dipartimento di Scienze dell’Università degli Studi Roma Tre. L’insegnamento, tenuto dalla docente Giancarla Greto, illustra agli studenti i possibili sbocchi professionali nel settore enogastronomico, uno dei settori di punta dell’economia della penisola, attraverso l’esperienza diretta di professionisti di ampia fama nazionale ed internazionale.
Dopo aver ricoperto ruoli di manager in aziende informatiche nel settore agricoltura, Carlo Dugo, prendendo coscienza della sua passione per il mondo del vino e attestandosi sommelier nel 2005 tramite AIS, decide di dare una radicale svolta alla sua vita concentrandosi sulle proprie passioni.
Nel 2007 fonda la società Enosis Srl e ne diventa CEO; rileva l’enoteca Cantina Castrocielo e la va posizionando ai vertici delle classifiche romane. Nel 2015 entra a far parte dei giudici internazionali del Concours Mondial de Bruxelles e riceve il titolo di Ambasciatore italiano del Concours Mondial de Bruxelles.
Riceve il premio “People of the Year 2016” dalla rivista “Luxury Free Time” per i suoi meriti di diffusione delle eccellenze italiane nel settore della gastronomia e del vino. Entra nel CDA della Fondazione Italia-Giappone, nel Consiglio Direttivo della FIMAR (Federazione italiana manager della ristorazione). Attraverso Enosis collabora con enti pubblici e privati e promuove l’export dei prodotti selezionati e medagliati del Concours Mondial de Bruxelles nei mercati europei ed extra europei. Collabora con il CMB nelle fasi di progettazione e avviamento del primo wine bar CMB in Messico.
Carlo Dugo sarà presente il 4 novembre 2020, dalle 16,00 alle 18,00.
Link identifier #identifier__186867-1Link identifier #identifier__191032-2Link identifier #identifier__143819-3