Professione Enogastronomo I con Andrea Fassi (Gelateria Fassi – Palazzo del Freddo)

Martedì 13 aprile 2021 dalle 14:00 alle 16:00 si terrà il seminario a cura di Andrea Fassi (Gelateria Fassi - Palazzo del Freddo) dal titolo Da artigiano a imprenditore. L’evoluzione necessaria per lo sviluppo delle piccole e medie imprese italiane.
Pronipote del fondatore del Palazzo del Freddo, Andrea Fassi rappresenta la quinta generazione dei maestri gelatieri Fassi. Si laurea in Scienze Politiche con indirizzo Relazioni Internazionali. Consegue il Master del Sole 24 Ore in Food and Beverage Management. Segue lo sviluppo del marchio Fassi all’ estero, supervisionando i punti vendita in Corea del Sud e Cina. Nel 2017, insieme a Cristina Ciferri dell’Accademia Nazionale Professioni Alberghiere, fonda l’Ateneo del Gelato Italiano, prima scuola internazionale di gelato artigianale specializzata nella formazione di maestri gelatieri. Nel 2019, forte della sua passione per la scrittura, è tra i fondatori della Scuola di Scrittura Creativa Genius insieme a Paolo Restuccia, Lucia Pappalardo e Luigi Annibaldi. In nome della responsabilità sociale del Palazzo del Freddo, ha realizzato gratuitamente corsi di gelato presso il Binario 95, struttura dedicata al reinserimento delle persone senza fissa dimora, e il centro diurno Borgo Don Bosco; sostenendo inoltre molteplici progetti sul territorio del Rione Esquilino.
I seminari di Professione Enogastronomo I, a cura delle prof.sse Livia Leoni e Giancarla Greto, si terranno tutti i martedì dalle 14:00 alle 16:00.

Link identifier #identifier__138257-1I prossimi appuntamenti dell’insegnamento sono disponibili qui.
Link identifier #identifier__183805-1Link identifier #identifier__125290-2Link identifier #identifier__147685-3