Le Olimpiadi delle Neuroscienze tornano a Roma Tre!

Per il secondo anno consecutivo, il nostro Ateneo ospiterà la Finale Nazionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze! Il 16 e 17 maggio, il Dipartimento di Scienze accoglierà i 20 migliori studenti di scuole superiori d'Italia, vincitori delle selezioni regionali, pronti a sfidarsi in questa straordinaria competizione scientifica.

Le Olimpiadi delle Neuroscienze fanno parte del Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell'Istruzione e rappresentano la selezione italiana della prestigiosa International Brain Bee. Si tratta di un'occasione unica per mettere alla prova giovani talenti delle scuole superiori sulle loro conoscenze nel campo del cervello e del sistema nervoso!

La Coordinatrice Nazionale prof.ssa Viviana Trezza, nominata dalla Società Italiana di Neuroscienze, sarà coadiuvata nel lavoro di Commissione per la Valutazione delle prove che sosterranno i liceali da altre nostre docenti impegnate nella ricerca nel campo delle Neuroscienze: prof.ssa Manuela Cervelli, prof.ssa Sandra Moreno, prof.ssa Valentina Pallottini e prof.ssa Tiziana Persichini. 

Roma Tre è pronta ad accogliere questi brillanti studenti e i loro docenti per un evento che celebra la passione per la scienza e il futuro della ricerca. 

Link identifier #identifier__64444-1Programma 16 Maggio

Link identifier #identifier__77130-2Programma 17 Maggio

Link identifier #identifier__169555-3Locandina
Link identifier #identifier__109649-1Link identifier #identifier__105507-2Link identifier #identifier__153576-3