La Filiera Agroalimentare - Ospite del seminario Paolo Cuccia

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-75173
La Filiera Agroalimentare - Ospite del seminario Paolo Cuccia
Giovedi 15 dicembre alle ore 14:00 presso il Dipartimento di Scienze (Aula 6), si terrà un seminario dal titolo "La Filiera Agroalimentarecon l’ing. Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso.
 
Diplomato nel 1972 presso il Liceo Classico Massimo di Roma il dott. Cuccia si laurea in Ingegneria all'Università di Roma La Sapienza nel 1977 e nel 1980 consegue il Master in direzione aziendale all'Università Bocconi. Dopo aver ricoperto numerosi incarichi di prestigio in Aziende pubbliche e private tra le quali Startupbootcamp Foodtech S.r.l., Astaldi S.p.A., Bulgari S.p.A. Paolo Cuccia è attualmente Presidente Esecutivo della Gambero Rosso S.p.A. Durante i suoi mandati l’azienda ha recuperato redditività, ridotto indebitamento ed è stata ammessa alla negoziazione sul mercato AIM Borsa Italiana. Si tratta dell’unica azienda di editorie e in particolare di guide quotata a livello internazionale.

Il seminario si inserisce nel ciclo seminariale Professione Enogastronomo del corso di laurea in Scienze e Culture Enogastronomiche.
La giornata sarà preceduta dai saluti istituzionali da parte dell'autorità dell’Ateneo e del Dipartimento.
 
Link identifier #identifier__96794-1Link identifier #identifier__37837-2Link identifier #identifier__49716-3