L’Ambasciata cinese in Italia, con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione e gli scambi educativi tra Cina e Italia, e di promuovere l’amicizia tra i giovani dei due Paesi, ha organizzato numerose edizioni del programma "Young Envoys Scholarship Program", con il forte sostegno dei governi e delle università di entrambe le nazioni.
Recentemente ha ricevuto l’invito da parte della Xi'an Jiaotong University per organizzare un gruppo di studenti nell’ambito del progetto YES, che si recherà a Xi’an per un’esperienza di scambio culturale e accademico.
Durante l’International Summer School organizzata dalla Xi’an Jiaotong University, gli studenti avranno l’opportunità di immergersi nel panorama tecnologico della Cina, approfondire tematiche legate allo sviluppo sostenibile, partecipare a conferenze accademiche e industriali, nonché svolgere attività pratiche all’interno di aziende.
Per la natura tecnica del programma, l'iniziativa è rivolta esclusivamente agli studenti dei Dipartimenti di ambito scientifico e ingegneristico.
L’attività si articolerà in tre sessioni distinte: S1 dal 6 al 19 luglio, S2 dal 20 luglio al 2 agosto, S3 dal 24 agosto al 6 settembre. Gli studenti possono scegliere liberamente a quale sessione prendere parte. È richiesto unicamente il pagamento del biglietto aereo internazionale di andata e ritorno; le spese di vitto, alloggio e trasporti locali a Xi’an saranno coperte dalla Xi'an Jiaotong University. Per maggiori dettagli sull’iniziativa, si prega di consultare l’allegato.
L’Università Roma Tre avrà a disposizione cinque posti per questa nuova edizione del progetto YES. I moduli di iscrizione devono essere inviati entro il 4 giugno, all’indirizzo email: Link identifier #identifier__130938-1italy05@lxgz.org.cn.
Link identifier #identifier__37969-2Locandina
Link identifier #identifier__167620-3Programma
Link identifier #identifier__16910-4Faq
Link identifier #identifier__76418-5Italian namelist