Il Dipartimento di Scienze nel “World's Top 2% Scientists”

Il Dipartimento di Scienze nel “World's Top 2% Scientists”
La classifica degli scienziati più quotati e autorevoli al mondo, pubblicata dai ricercatori della Stanford University, include 5 accademici del Dipartimento di Scienze nella classifica “World's Top 2% Scientists”, a conferma della qualità della ricerca scientifica del Dipartimento.
L'elenco redatto da tre ricercatori della Stanford University contiene circa 160.000 nomi da tutto il mondo - il 2% di oltre sei milioni di ricercatori - valutati in base al numero di articoli e citazioni per ogni autore nella disciplina pertinente. Sono state esaminate ventidue aree scientifiche e 176 sottocategorie, raccogliendo dati da Scopus, il principale database per le pubblicazioni scientifiche.
Gli accademici del Dipartimento di Scienze indicati nell’elenco sono i proff. Valerio Acocella (Geochimica e Geofisica), Paolo Ascenzi (Biochimica e Biologia Molecolare), Marco Alberto Bologna (Zoologia), Claudio Faccenna (Geochimica e Geofisica), Fabio Leccese (Ingegneria Elettrica ed Elettronica).

Riferimenti:
A standardized citation metrics author database annotated for scientific field - John P. A. Ioannidis, Jeroen Baas, Richard Klavans, Kevin W. Boyack - PLoS Biology Link identifier #identifier__66794-1https://doi.org/10.1371/journal.pbio.3000384

Link identifier #identifier__96390-1Link identifier #identifier__147377-2Link identifier #identifier__148964-3