Addio al prof. Antonio Praturlon, grande geologo e scienziato, padre fondatore del Dipartimento di Geologia e dell’Università degli Studi Roma Tre

Il Dipartimento di Scienze esprime profondo cordoglio per la grande perdita del prof. Antonio Praturlon, deceduto pochi giorni fa. Un grande geologo e scienziato, padre fondatore del Dipartimento di Geologia e dell’Università degli Studi Roma Tre.
“Era uno studioso e un uomo generoso, metteva a disposizione di tutti il suo tempo, i suoi consigli e le sue conoscenze in modo semplice e informale, sempre con il sorriso, come se nulla gli pesasse o lo affaticasse.
A Roma TRE lascia, tra l'altro, un bellissimo cortile, con alberi e piante che lui stesso aveva scelto con attenzione e che curava personalmente e che ci ricordano, nel loro significato profondo, il suo amore per gli uomini, per la pace e per la natura tutta”. Ricorda il prof. Massimo Mattei in un suo contributo pubblicato sul sito della Link identifier #identifier__9965-1Società Geologica Italiana.
Link identifier #identifier__65408-1Link identifier #identifier__195865-2Link identifier #identifier__24038-3