Guide e link utili per i docenti

Avvisi ed eventi

È possibile inserire notizie, avvisi ed eventi nella piattaforma Link identifier #identifier__155213-1Link identifier #identifier__198410-1MeMo(il servizio è accessibile solo da rete di Ateneo o collegandosi tramite la Link identifier #identifier__175392-2VPN).Link identifier #identifier__99640-1
Per agevolare l’inserimento di news è disponibile la Link identifier #identifier__68992-3Guida operativa inserimento Avvisi ed eventi

Guida operativa inserimento Avvisi ed eventi”]

Scheda personale

È possibile aggiornare la scheda personale dalla Link identifier #identifier__45644-4pagina, autenticandosi con le proprie credenziali (il servizio è accessibile solo da rete di Ateneo o collegandosi tramite la Link identifier #identifier__46398-5VPN). Nella scheda personale possono essere inseriti:

  • Foto
  • Curriculum – il documento dovrà essere in formato pdf non ottenuto da scansione.
  • Profilo – i campi relativi al profilo hanno un carattere discorsivo e di presentazione (Titoli, didattica, ricerca)
  • Materiale didattico – il sistema presenta la lista degli insegnamenti del docente, e, per ogni insegnamento, il docente potrà inserire il link allo spazio web Moodle dove sono disponibili tutte le informazioni e il materiale didattico o le indicazioni su come reperirlo
    Link identifier #identifier__177212-6Istruzioni per la piattaforma Moodle

Gli altri campi presenti nella scheda sono:

  • Insegnamenti  – la voce è alimentata automaticamente dalla piattaforma GOMP
  • Prodotti della ricerca – la voce è alimentata automaticamente dalla piattaforma IRIS con i prodotti inseriti dal docente stesso
  • Avvisi – riporta tutti gli avvisi inseriti dal docente nel sistema di gestione delle news (MeMo) e collegati al canale Avvisi del docente
  • Orari di ricevimento – gli orari di ricevimento devono essere inseriti sulla piattaforma Link identifier #identifier__179176-4Link identifier #identifier__178388-7GOMP. La funzione specifica è presente nella propria area riservata sotto la voce di menu “Funzioni per i docenti”

Link identifier #identifier__34193-5

Link identifier #identifier__190956-8Guida per l’aggiornamento/inserimento del curriculum, foto, profilo e materiale didattico nella propria scheda personale

Ricerca

I prodotti della ricerca devono essere inseriti nella piattaforma Link identifier #identifier__16671-6Link identifier #identifier__16839-9IRIS

Didattica

È possibile utilizzare la piattaforma l’Link identifier #identifier__150455-7Link identifier #identifier__148821-10Area riservata docenti GOMP per inserire tutti i contenuti didattici quali programmi, testi, modalità d’esame, orari di ricevimento.

La guida per l’inserimento di queste informazioni è pubblicata al seguente Link identifier #identifier__32800-7Link identifier #identifier__123570-11indirizzo.

Sulla piattaforma Gomp è anche possibile inserire gli orari di ricevimento.
La funzione specifica è presente nella propria area riservata sotto la voce di menu “Funzioni per i docenti

  • Link identifier #identifier__39913-13Link identifier #identifier__185218-12Manuali Gomp
Link identifier #identifier__170254-13Link identifier #identifier__140890-14Link identifier #identifier__55832-15
Francesca Vitalini 27 Aprile 2020