Open day Laurea Magistrale in “Biodiversità e gestione degli ecosistemi” per un’alta formazione nell’ecosostenibilità ambientale

Lunedì 9 Dicembre, alle 12.30, presso l'aula 2 del Dipartimento di Scienze dell'Università di Roma Tre (Viale Guglielmo Marconi, 446 - ROMA ) - insignito dal Miur del riconoscimento di Dipartimento di Eccellenza 2018-2022 - verrà presentato il corso di Laurea Magistrale in “Biodiversità e gestione degli ecosistemi”.
All'Open day saranno presenti i coordinatori del corso e gli studenti senior.
Il corso prepara ad un’alta formazione nel settore dell’ecosostenibilità ambientale. Ha come obiettivi principali lo studio della biodiversità, l’analisi degli effetti dell'azione dell’uomo sugli ecosistemi e le problematiche connesse alla gestione delle risorse naturali. Tutto ciò con lo sviluppo e l’applicazione di metodologie scientifiche ed analitiche e controlli biologici di qualità al fine di condurre la ricerca scientifica presso istituti universitari, enti e strutture di ricerca pubblici o privati.
Grazie alle scelte formative interne, che verranno presentate durante l’evento, i laureati magistrali del corso riportano livelli di occupazione migliori rispetto alla media locale e nazionale, come indicato da Almalaurea.
L’evento sarà un’opportunità importante per conoscere l’organizzazione del corso di laurea e condividere l’esperienza degli studenti già iscritti.

Come partecipare
L’accesso è libero e gratuito. Per informazioni è possibile rivolgersi alla Prof.ssa Giulia Caneva o al dr. Leonardo Vignoli scrivendo all’indirizzo mail Link identifier #identifier__39768-1giulia.caneva@uniroma3.it e Link identifier #identifier__83719-2leonardo.vignoli@unirioma3.it.

Sito web: Link identifier #identifier__14343-3www.scienze.uniroma3.it

Link identifier #identifier__147610-4Locandina
Link identifier #identifier__324-1Link identifier #identifier__132238-2Link identifier #identifier__81823-4