Congresso internazionale O2BiP “Oxygen sensing and binding proteins” - RIMANDATO AL 2021

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-48222
Congresso internazionale O2BiP “Oxygen sensing and binding proteins” - RIMANDATO AL 2021
NOTA: A causa dell’emergenza COVID-19, il Congresso O2BiP  è stato annullato e posticipato al 2021. 


Il Congresso internazionale O2BiP “Oxygen sensing and binding proteins” 2020 sarà la 21a edizione della serie di incontri biennali che sono stati organizzati sul tema delle emoproteine.​​
 
Questa edizione si terrà a Roma presso il Dipartimento di Scienze dell'Università degli Studi Roma Tre, dall’1 al 4 settembre 2020.
 
Seguendo lo spirito delle precedenti edizioni dei Convegni O2BiP, il Congresso mira a presentare i più recenti progressi negli studi che pongono in relazione struttura, dinamica e funzione delle globine e delle emoproteine sensore dei gas, a tutti i livelli di organizzazione - da molecolare a cellulare a sistemico e modelli “in vivo”. L’obiettivo del Convegno è di creare un forum per la presentazione delle recenti scoperte e dei progressi scientifici in questi campi della ricerca, per riunire aree di studio complementari e per creare nuove collaborazioni scientifiche e rafforzare quelle già esistenti tra gruppi di ricerca internazionali. L'incontro riunirà ricercatori in tutte le fasi della loro carriera che lavorano attivamente nei settori della biochimica, della biofisica, della biologia strutturale, della fisiologia, della genetica e della biologia evoluzionistica.

Con questi obiettivi, siamo lieti di invitarti a partecipare al congresso O2BiP 2020.

Tutti i dettagli dell’evento e le informazioni sono disponibili sul sito http://host.uniroma3.it/eventi/o2bip2020/.
Link identifier #identifier__96669-1Link identifier #identifier__70208-2Link identifier #identifier__199425-3